Dal 3 luglio è online il nuovo sito web ufficiale della Greenway del Lago di Como, dove il visitatore può trovare tutte le informazioni sul percorso e il
territorio circostante.
La Greenway del Lago di Como: una splendida passeggiata tra i borghi della Tremezzina
La Greenway del Lago di Como è una piacevole passeggiata di circa 11 km che attraversa i borghi della Tremezzina, Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante, permettendo al visitatore di scoprire magnifiche ville e giardini, chiese romaniche e barocche, immersi nell’incantevole paesaggio naturale della sponda occidentale del Lago di Como.
Il Sito web ufficiale
Per scoprire il percorso, le tappe imperdibili, i numerosi Punti di Interesse, i collegamenti con i mezzi pubblici e tante altre informazioni utili, i visitatori possono da oggi consultare il nuovo sito web ufficiale greenwaylagodicomo.com, ricco di fotografie, video e interessanti contenuti, in italiano e in inglese.
La Mappa Interattiva
Cuore del sito, progettato e realizzato dal team di COMCEPT, è la sezione Esplora dove una Mappa interattiva mostra al visitatore l’intero percorso
della Greenway e tutti i Punti di Interesse e Servizi Pubblici che si possono incontrare lungo il cammino, o con brevi deviazioni da esso.
Il visitatore può filtrare Punti di Interesse e Servizi Pubblici per categoria e decidere che cosa visualizzare sulla mappa.
Un’esperienza mobile
Il sito web, progettato e ottimizzato anche per smartphone e tablet, offre agli utenti mobile un servizio di geo-localizzazione, diventando così un’utile guida da consultare lungo il percorso.
Non solo Greenway
Obiettivo del progetto è promuovere non solo il percorso, già molto conosciuto e frequentato, ma anche tutto il territorio che lo circonda, mostrando al visitatore come, a breve distanza dalla passeggiata, si possano scoprire borghi, chiese, ville e nuclei storici di grande interesse.
Ogni Punto di Interesse ha una sua scheda ricca di fotografie (realizzate da COMCEPT), testi (redatti con il supporto di esperti del territorio) e numerose informazioni utili per la visita o il contatto.
In ciascuna scheda compaiono inoltre ulteriori Punti di Interesse nei dintorni e presto il sito verrà collegato al magazine online di eventi e lifestyle myTREMEZZINA, permettendo ai visitatori di visualizzare anche gli eventi nei dintorni, per avere una panoramica completa di cosa fare sul territorio e poter così pianificare la propria visita.
Guarda il video del percorso
Servizi implementati
- Studio User Interface e User Experience
- Studio e realizzazione sito web
- Apertura e aggiornamento Profili Social
- Servizio fotografico
- Servizio video
- SEO multilingue
Scopri di più visitando il sito web della Greenway del Lago di Como: greenwaylagodicomo.com →