[Skip to Content]

Blog

Online il nuovo sito web della Greenway del Lago di Como

Dal 3 luglio è online il nuovo sito web ufficiale della Greenway del Lago di Como, dove il visitatore può trovare tutte le informazioni sul percorso e il
territorio circostante.

La Greenway del Lago di Como: una splendida passeggiata tra i borghi della Tremezzina

La Greenway del Lago di Como è una piacevole passeggiata di circa 11 km che attraversa i borghi della Tremezzina, Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante, permettendo al visitatore di scoprire magnifiche ville e giardini, chiese romaniche e barocche, immersi nell’incantevole paesaggio naturale della sponda occidentale del Lago di Como.


Il Sito web ufficiale

Per scoprire il percorso, le tappe imperdibili, i numerosi Punti di Interesse, i collegamenti con i mezzi pubblici e tante altre informazioni utili, i visitatori possono da oggi consultare il nuovo sito web ufficiale greenwaylagodicomo.com, ricco di fotografie, video e interessanti contenuti, in italiano e in inglese.


La Mappa Interattiva

Cuore del sito, progettato e realizzato dal team di COMCEPT, è la sezione Esplora dove una Mappa interattiva mostra al visitatore l’intero percorso
della Greenway e tutti i Punti di Interesse e Servizi Pubblici che si possono incontrare lungo il cammino, o con brevi deviazioni da esso.
Il visitatore può filtrare Punti di Interesse e Servizi Pubblici per categoria e decidere che cosa visualizzare sulla mappa.


Un’esperienza mobile

Il sito web, progettato e ottimizzato anche per smartphone e tablet, offre agli utenti mobile un servizio di geo-localizzazione, diventando così un’utile guida da consultare lungo il percorso.


Non solo Greenway

Obiettivo del progetto è promuovere non solo il percorso, già molto conosciuto e frequentato, ma anche tutto il territorio che lo circonda, mostrando al visitatore come, a breve distanza dalla passeggiata, si possano scoprire borghi, chiese, ville e nuclei storici di grande interesse.

Ogni Punto di Interesse ha una sua scheda ricca di fotografie (realizzate da COMCEPT), testi (redatti con il supporto di esperti del territorio) e numerose informazioni utili per la visita o il contatto.
In ciascuna scheda compaiono inoltre ulteriori Punti di Interesse nei dintorni e presto il sito verrà collegato al magazine online di eventi e lifestyle myTREMEZZINA, permettendo ai visitatori di visualizzare anche gli eventi nei dintorni, per avere una panoramica completa di cosa fare sul territorio e poter così pianificare la propria visita.


Guarda il video del percorso


Servizi implementati


Scopri di più visitando il sito web della Greenway del Lago di Como: greenwaylagodicomo.com →




Ti potrebbe interessare anche…

LacMus Festival: Festival Internazionale di Musica sul Lago di Como

Dal 25 maggio è online il sito web ufficiale del LacMus Festival. LacMus Festival: una settimana di musica e arte,...


I migliori tessuti in tinta unita per abbigliamento, sartoria e moda, in vendita online al metro

Clerici Tessuto, una delle più importanti realtà tessili mondiali per il settore del lusso, lancia Shop new tess, un sito...


Eventi e vita sul Lago di Como, myTREMEZZINA

È online il nostro nuovo progetto di promozione turistico-culturale e valorizzazione del territorio: myTREMEZZINA Rivolto sia agli abitanti sia ai...


Villa d’epoca e Hotel sul Lago di Como

Villa La Mirabella è una dimora ottocentesca sul Lago di Como, immersa in uno splendido parco privato con piscina e...


Le Specialità Lariane

È stato oggi presentato alla fiera Orticolario 2015 di Cernobbio il video promozionale realizzato da COMCEPT per Le Specialità Lariane,...