[Skip to Content]

Brochure / Dépliant

Graphic Design

Un buon design trasmette informazioni, ma anche emozioni.
Curiamo l’impaginazione, la grafica, le illustrazioni e la stampa di qualsiasi tipo di pubblicazione, dall’Invito al Catalogo d’arte, dalla Brochure alla Rivista, dalla Pagina Pubblicitaria al Manifesto, dal Biglietto da Visita all’Infografica, creando prodotti di alta qualità che attraggano e interessino i vostri potenziali clienti e vi permettano di differenziarvi dalla concorrenza.


Brochure – Dépliant

Un opuscolo o brochure (termine importato dalla lingua francese) è uno stampato composto da un numero limitato (10/15) di pagine e destinato alla propaganda di attività commerciali, eventi ed altro, raccogliendo in uno spazio limitato immagini e testi particolarmente significativi per lo scopo promozionale prefissato.

Il pieghevole, chiamato anche col termine francese dépliant, è un piccolo foglio stampato e piegato (a differenza del volantino che è un semplice foglio stampato, senza piegatura), che si distribuisce a scopo pubblicitario o di propaganda.

Spesso il pieghevole è confuso con la brochure. In comune hanno il fatto che entrambi sono pubblicazioni, a scopo informativo o pubblicitario, composte di alcune pagine. La differenza è che, propriamente, nella brochure, le pagine sono rilegate.

[fonte Wikipedia]

Ecco alcuni progetti per cui COMCEPT ha realizzato Brochure o Dépliant: